Sul promontorio sud-orientale dell’Isola d’Elba, in località Ripalte, nel cuore di un verde altipiano, esisteva nel 1896 una vecchia fattoria: la fattoria Tobler, nata dall’iniziativa del marchese Tobler.

Il Bike Center è all'interno di questa magnifico Resort a picco sul mare che si estende per oltre 400 ettari: parte dei percorsi del Capoliveri Bike Park, che ha un dedalo di sterrate e sentieri che si sviluppa per circa 100km, è proprio all'interno della proprietà della Tenuta delle Ripalte. Insomma, il posto ideale per partire in sella alla propria MTB senza dover mai toccare la strada asfaltata, alla scoperta del Monte Calamita e della Costa dei Gabbiani.

La nostra struttura è proprio al centro della Tenuta, sul prato antistante la piscina e i campi da tennis, ed è accessibile e aperta a tutti, quindi anche per chi non è ospite della struttura ricettiva. Vieni a trovarci, anche solo per chiedere informazioni, e capire in che paradiso siamo e cosa possiamo offrirti, sia per chi va in bici sia per chi, volendo, resta ad aspettare...magari sulla spiaggia!

Da Capoliveri siamo facilmente raggiungibili in bici e anche in macchina, con possibilità di parcheggio e utilizzo del bar per i clienti del Bike Center. In bicicletta dal Bike Park, percorrendo sentieri e strade sterrate chiuse al traffico, si possono raggiungere facilmente le bellissime calette e spiagge isolate della Costa dei Gabbiani e, con un po' più di impegno, la cima del Calamita.

Sito Tenuta delle Ripalte