Costa dei Gabbiani Bike Center

News
Le news, le nostre uscite, gli eventi, i report dedicati ad avventure in MTB all'Isola d'Elba, senza dimenticare pacchetti e offerte speciali per venire sull' Isola d'Elba con la propria Mountain Bike (ed eventualmente compagno/a).

Il primo appuntamento delle Social Ride, un format by Marco Aurelio Fontana per Redbull.com, è stato epico. Il giro con il campione di mtb all'Isola dl'Elba ha superato ogni aspettativa, come dimostra il video recap pubblicato quest'oggi su www.redbull.com/socialride.

L'idea di una pedalata aperta a tutti su uno dei suoi percorsi preferiti è nata dalla volontà del Prorider con il caschetto Red Bull di incontrare la sua community e si è dimostrata un format vincente fin dal primo appuntamento andato in scena a Pasquetta sull'isola toscana paradiso delle ruote artigliate. Il presagio di cattivo tempo non ha fermato i follower di Marco che hanno risposto con entusiasmo alla sua chiamata. Il gruppo colorato ed eterogeneo guidato dagli istruttori della Costa dei Gabbiani Bike Center Mauro Cottone e Davide Finetto, ha percorso i bellissimi trails della Tenuta delle Ripalte a Capoliveri, un posto di rara bellezza.
Il percorso all-mountain scelto da Fontana ha portato il gruppo sulla sommità del Monte Calamita, percorrendo i sentieri di terra rossa di Poggio Polveraio, fino alla suggestiva e insolita Miniera di Capoliveri, concludendo con una grigliata sulla spiaggia del Remaiolo. Una giornata che resterà impressa nella memoria di chi ha avuto la fortuna di partecipare a questa "prima" assoluta.
«Sono molto felice che il concept abbia preso forma e ancora di più vedendo che il mio primo goal è stato raggiunto. Far conoscere la mia bici, i luoghi in cui amo girare e divertirmi. Vedere le facce, le espressioni e i sorrisi delle persone che hanno girato con noi all’Elba è stato emblematico, tutti a bocca aperta dal contesto e i sentieri. Non vedo l'ora delle prossime».
Il viaggio della Social Ride con il portacolori della Scuderia Fontana continua in Trentino, in Val di Pejo, il 22 giugno sui trails della E-enduro; nella valle incantata di Livigno, sui bike park tra Mottolino e Carosello 3000 il 20 luglio; e in Val Trebbia a fine settembre. Restate sintonizzati sulla pagina www.redbull.com/socialride e sui canali social di Red Bull e Marco Aurelio Fontana per i dettagli sulle singole tappe.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok